mercoledì 17 giugno 2020

Il richiamo del sangue - Van Helsing#1


Buona serata amici Librosi,come state?

Oggi una nuova recensione per voi.

-

Ringrazio la casa editrice "Segreti in Giallo edizioni" per avermi fatto scoprire il suo catalogo e di essere sempre cosi gentili e disponibili.

INFORMAZIONI BASE:

TITOLO: Il richiamo del sangue - Van Helsing#1
SCRITTORE: Gianmario Mattei
GENERE: Gotico / Horror
CASA EDITRICE: Segreti in Giallo edizioni


TRAMA:

Amsterdam, 1438, Boudjiewin Van Helsing è sbarcato dalla Santa Trinidad. Un atmosfera inquietante lo accoglie appena ritornato in patria per presenziare al fidanzamento della sorella Sonja con un ricco principe russo. La gioia del ricongiungimento familiare dura poco. Un oscuro presagio luttuoso incombe. Il Fato avverso ha gli occhi demoniaci di una creatura dalle orrende sembianze e il gusto amaro della morte che travolge i Van Helsing mutando per sempre le loro sorti. Il dolore folle muta in vendetta, cosi Boudjiewin intraprende un pericoloso viaggio che lo condurrà fino al cospetto di un giovane Vlad.




 LA MIA OPINIONE:

Il richiamo del sangue è il primo volume della saga dei Van Helsing.

-

Tutto ha inizio quando Boudjiewin Van Helsing, torna da un viaggio per partecipare al fidanzamento di sua sorella Sonja.
Il giorno del fidanzamento succede una tragedia, i Vampiri vengono a far visita e uccidono quasi tutta la famiglia Van Helsing, apparte Boudjiewin e il fratello Gabriel.
Dopo questo terribile giorno, Boudjiewin decide di vendicare la sua famiglia uccidendo tutti i vampiri, ma non sara cosa semplice.
Incomincerà un viaggio pieno di pericoli e paure e per Boudjiewin e il suo gruppo di amici.

VOTO:

⭐⭐⭐ Stelle su 5.

Il motivo delle tre stelle, è che ho fatto fatica a entrare un po nella storia, e non so se è per il motivo che lo preso in mano nel momento sbagliato o semplicemente perchè essendo il primo libro di una serie magari era un po lento, ma poi mi ha preso.
Non ho capito molto il finale, ma il motivo, può essere che si capirà tutto nel secondo volume.

-

Mi è piaciuto molto il modo di scrivere dello scrittore e l'idea di metterlo giù come un diario è fantastico.

-

Durante la lettura ho scoperto dei disegni che sono fatti molto bene.

LA VOSTRA OPINIONE:

Conoscete questo romanzo?

Nessun commento:

Posta un commento